Pulizia del corpo dai metalli pesanti e detossificazione
Arriva sempre un momento della nostra vita in cui ci sentiamo stanchi, lenti, tutto ci sembra pesante e diventiamo insofferenti alla vita.
Questo accade quando il nostro corpo non riesce a smaltire in modo autonomo le tossine che giornalmente ingeriamo, respiriamo o creiamo con le nostre emozioni.
Che tu sia una persona con un corretto stile di vita e di alimentazione oppure una persona che non si è mai preoccupata più di tanto di quello che mangia e di fare sport c'è un fattore comune a tutti noi, che incide in modo sottile ma significativo sull'accumulo delle tossine e dei metalli pensanti, questo fattore è l'ambiente in cui viviamo.
L'ambiente in cui viviamo nonostante madre terra faccia tutto il possibile per tenere i nostri corpi e la nostra aria pulita, è ricca di agenti inquinanti prodotti proprio da noi, macchine, fabbriche per non parlare di tutti quei prodotti chimici che utilizziamo per pulire la casa, oppure che usiamo per "curarci" è quindi importante fare soprattutto nel cambio di stagione, per quanto riguarda le tossine e almeno una volta all'anno per quanto riguarda i metalli pesanti, pratiche di detox.
Ma che cosa è il detox?
Con detox intendo una detossificazione che avviene per i metalli pesanti, per le tossine fisiche e le tossine emotive.
ma guardiamo che cosa sono queste tre categorie:
Metalli pesanti
- Sono elementi chimici che si trovano in natura e che in virtù di questo si trovano anche dentro al nostro corpo.
Dove all'interno del nostro organismo svolgono una determinata funzione, diventano però nocivi quando questi si accumulano in elevate quantità nei tessuti del nostro corpo. A causa della debolezza che questi generano, ci rendono propensi e fanno del nostro corpo un habitat ideale per virus e batteri. Ferro, zinco, rame sono esempi di metalli pesanti essenziali per la nostra vita, ad esempio l'argento è un metallo pesante che è di grandissimo aiuto nel sostegno del nostro sistema immunitario ma è anche un metallo che si ossida naturalmente all'interno del nostro corpo, quindi grandi quantità sono dannose.
Inoltre questi metalli in eccesso contribuiscono all'aumento dei radicali liberi presenti nel corpo.
Tossine fisiche
- Sono tutte quelle tossine che noi accumuliamo attraverso l’alimentazione, i prodotti e l’aria che noi respiriamo fuori o nei posti di lavoro, prodotti che utilizziamo per pulire il nostro corpo la nostra casa e sono tutte quelle tossine che hanno effetti sulla qualità della nostra pelle, dei nostri capelli.
Tossine emotive
- Questi tipi di tossine vengono immagazzinate dentro di noi sin dalla nascita, anche nel prenatale, sono molto importanti perché anche se sembrano molto eterie, riescono comunque ad aumentare l’accumulo di sostante che non sono per il nostro bene e che danneggiano il nostro stato di benessere, sono anche in grado di procurare tossine psichiche, che vengono comunque registrate dal nostro corpo come dannose, inoltre queste ultime sono le più importanti da ripulire in un percorso di crescita personale e spirituale perché sono proprio quelle memorie incastrate nei nostri tessuti che nonostante il lavoro su di noi, richiamano esperienze a noi poco piacevoli.
Come avviene questo percorso?
Questo percorso prevede 8 incontri, dove ci incontreremo per valutare insieme l'andamento della pulizia e integrare le memorie che vengono portate alla luce, il percorso sarà sostenuto dai consigli di integrazione ma anche da tecniche di pulizia energetica e supporto emotivo.
Che cosa otterrai?
Un benessere che si rifletterà sulla tua vita a 360 gradi, una nuova energia, calma mentale, nuova voglia di fare, leggerezza, vitalità e un nuovo amore per te stessa.
Prenota Una Sessione